Cineforum

APL e COLOPLAST presentano il Cineforum del lunedì per associati e degenti ASST PINI-CTO Inverno 2016/2017.

PAOLO SORRENTINO

Regista e sceneggiatore

Tra gli autori più interessanti del cinema italiano contemporaneo, Paolo Sorrentino è  in grado di conciliare il rigore formale e sceneggiature estremamente originali popolate di personaggi inconsueti.

Ha debuttato come regista nel 2001 con L’uomo in più – nastro d’argento come migliore regista esordiente. Nel 2004 con Le conseguenze dell’amore, presentato al Festival di Cannes, ha vinto tre David di Donatello – migliori regia, film e sceneggiatura. Ha poi realizzato L’amico di famiglia (2006), Il divo (2008) – premio della Giuria al Festival di Cannes, This must be the place (2011) –  tre premi al David di Donatello (migliore sceneggiatura), La grande bellezza (2013), presentato a Cannes con il quale ha vinto gli European Film Awards, Golden Globe, BAFTA e il Premio Oscar come miglior film straniero (oltre a nove David di Donatello) e infine Youth – La giovinezza (2015), in concorso al Festival di Cannes – nastro d’argento per la miglior regia e vincitore di tre European Film Awards, come miglior regia, miglior film e miglior attore protagonista.

19 dicembre 2016 L’uomo in più (2001)
23 gennaio 2017 Le conseguenze dell’amore (2004)
30 gennaio 2017 L’amico di famiglia (2006)
6 febbraio 2017 Il divo (2008)
13 febbraio 2017 This Must Be the Place (2011)
20 febbraio 2017 La grande bellezza (2013)
27 febbraio 2017 Youth – La giovinezza (2015)

Tutte le proiezioni avranno inizio alle 16:00 presso la Sala Pranzo del Reparto Medullolesi ASST Gaetano Pini – CTO, Via Bignami, 1.