Associazione Paraplegici Lombardia

DOMENICA 24 MARZO 2019 – GRANDE FESTA DI PRIMAVERA

DOMENICA 24 MARZO 2019 – GRANDE FESTA DI PRIMAVERA

on 26 Feb 2019

La primavera 2019 inizia con la Grande Festa organizzata negli spazi gestiti da Micrô presso il Complesso Monumentale delle Cascine Chiesa Rossa, via Chiesa Rossa 55, Milano dalle 10:00 alle 17:00.

L’iniziativa afferisce al progetto “PER QUANTO TEMPO E’ PER SEMPRE” cofinanziato da Regione Lombardia e da FormattArt APS, Ubi Minor APS, Anteas Servizi Milano APS, APL Associazione Paraplegici Lombardia; il progetto è finalizzato a promuovere l’educazione civica e l’inclusione sociale attraverso eventi e attività di promozione dell’arte, della cultura e dello sport per tutte le fasce d’età e per diverse abilità.

Il fienile accessibile delle Cascine di Chiesa Rossa

Tra le attività in programma: il Pranzo a sacco, poi Ping Pong, Badminton e Boccia (discipline paralimpiche che possono essere praticate da disabili e normodotati in coppia o come avversari) e giochi da tavola a squadre miste e le canzoni di Battisti e di Pelù a squarciagola come fosse Ferragosto.

Per la Festa di Primavera il furgone a nove posti ACCOMPAGNIAMOCI! sarà la navetta per anziani e disabili che avranno bisogno di raggiungere il parco.

Sarà inaugurata la raccolta fondi attraverso l’attività di colorazione, di chi vorrà lasciare il proprio contributo cromatico, di una tela dal formato considerevole sulla quale è riprodotta l’illustrazione realizzata per APL dal maestro Achille Picco (che non mostriamo ancora).

I fondi raccolti durante la manifestazione saranno destinati all’acquisto di quante più carrozzine multisport taglia bambino, che le Associazioni promotrici destineranno alle scuole di Zona4 e Zona5.

Per prenotazioni e info chiamare lo 02 94774 3474

oppure scrivere a segreteria@apl-onlus.it


Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *