Associazione Paraplegici Lombardia OdV

vi ricordate le carrozzine di Alice?

nel lontano dicembre 2019 nell’ambito del progetto “Quanto tempo è per sempre ?” una raccolta fondi permise l’acquisto di 4 bellissime carrozzine sportive per bambini, inizialmente destinate ad un utilizzo in ambito scolastico. Poi arrivò il COVID … e non fu possibile dar seguito all’iniziativa. Così per molto tempo queste carrozzine sono rimaste inutilizzate. Solo una è stata consegnata nel febbraio 2022 a un Istituto scolastico milanese a favore di una giovane studentessa: di per sè questa è già una buona notizia. Ma ora ne abbiamo un’altra veramente eccezionale

L’Associazione Sportiva Dilentattistica WT+S (Wheelchair Tennis School) ha preso in consegna le altre tre carrrozzine, per utilizzarle durante i corsi e le iniziative di promozione della pratica sportiva: una facilitazione importante per i bambini che voglio giocare a tennis e per farlo hanno bisogno di un ausilio speciale.

Ringraziamo WT+S e CUS MilanoTennis per il loro impegno a favore degli sportivi disabili a Milano in viale Sarca 205 (Bicocca Stadium)