Associazione Paraplegici Lombardia OdV

Sabato 11 giugno 2022

on 11 Giu 2022

giornata impegnativa

Al mattino al Campo Volo di Bresso, dove la ditta Coloplast e Aeroclub Milano hanno dato la possibilità di volare con aerei leggeri a 4 posti a persone disabili (para e tetraplegici inclusi). Appuntamento irrinunciabile per APL e infatti ci siamo incontrati con un folto gruppo.  Noi eravamo una decina. I disabili convenuti da tutta la Lombardia erano ben 80 e tutti iscritti a volare. L’aeroclub di  Bresso ha messo a disposizione 6 veivoli  che hanno volato ininterrottamente dalle 8,30 del mattino alle 19 della sera, riuscendo ad accontentare tutti. Ottimo lavoro e ottima organizzazione alla quale vanno i nostri più sentiti complimenti. I soci APL arrivati di buon mattino, sono riusciti a volare tutti entro l’ora di pranzo. Naturalmente tutti armati di macchine fotografiche e di telefonini per filmare l’evento che è stato postato sui social.
Marco  Biffi

Al  pomeriggio abbiamo risposto ad un altro “appello” da parte della FIBIS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) che ci ha invitato al Pep’s Billiard Club ASD di Cesano Boscone per una giornata dedicata ai disabili di ogni ordine e grado per numerose partite avvincenti. L’impianto è dotato di 10 tavoli, è accessibile alle persone in carrozzina e dotato di bagno disabili. I nostri consiglieri e associati presenti hanno difeso il buon nome della APL ……. malgrado la “ruggine” dopo tanti anni lontani da questo “gioco”, a tutti gli effetti da considerare come attività sportiva.
Marco  Biffi

Complimenti agli amici dell’Associazione Sportiva Dilettantistica di Cesano Boscone: hanno saputo organizzare una struttura all’avanguardia